Trasporto Sanitario (TS) e Trasporto Sanitario Semplice (TSS): in cosa consiste?

Quante volte ci si è trovati in difficoltá per un Trasporto Sanitario?

Come riportare a casa un familiare allettato in ospedale, un anziano con ridotta mobilità come può andare a fare una visita specialistica oppure come fare per trovarsi alla ora giusta in ambulatorio per trattamenti specialistici quando non si è autosufficienti?

Quando chiamare?

Quando il trasporto del paziente non è causato da una emergenza – in tal caso occorre chiamare il NUE112 (Numero Unico per le Emergenze: 1 1 2) -, la Croce Rossa di Luino e Valli mette a disposizione il proprio parco mezzi corredato dell’equipaggio sanitario adatto, specifico alle esigenze del paziente. 

Abbiamo disponibili ambulanze per il Trasporto Sanitario di paziente allettato; trasposto che può avvenire tra strutture sanitarie, da queste a domicilio o viceversa.

Normale o Semplice

Se il paziente non ha espressamente bisogno della ambulanza, ma semplicemente bisogno di essere accompagnato per visite o medicazioni, allora si parla di Trasporto Sanitario Semplice

Per questo tipo di servizio abbiamo a disposizione due autovetture.

Una di queste vetture è predisposta per il carico del paziente direttamente in carrozzina, ciò permette di ridurre lo stress del trasportato: meno  movimentazioni tra presidi sanitari che possano generare disagio o, peggio, dolore.

La Croce rossa di Luino e Valli dispone inoltre di un pulmino 9 posti, di cui 1 per carrozzina, che può essere richiesto per trasporti di gruppo. 

Chiamando la nostra sede è possibile richiedere un servizio programmato oppure verificare se ne è disponibile uno sul momento

I giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 20:00 alle 24:00 è disponibile un equipaggio serale per questo servizio. 

Il nostro parco mezzi

Il nostro personale impiega un parco veicoli adatto alla maggior parte delle esigenze di trasporto:

  • 3 Ambulanze ;
  • Pulmino 9 posti con posto carrozzina (Trasporto Semplice);
  • 1 Autovettura 5 posti + 1 carrozzina (Trasporto Semplice) trasformabile in 7 posti;
  • 1 Autovettura 5 posti (Trasporto Semplice)

Contattaci

Chiama la nostra sede (Tel: +39 0332 510 444; e-mail: luino@cri.it) per richiedere il servizio o avere informazioni.

Locandina servizio TS
Locandina del nostro servizio
Copy link