7 Agosto 2020
servizio civile I primi 6

Servizio Civile: i primi 6

Da gennaio entrano in servizio i primi sei giovani che hanno scelto di svolgere il servizio civile presso il nostro Comitato.

Yasmine, Moira, Giada, Giulia, Michel, Nicholas sono le prime entusiastiche forze che all’inizio del prossimo anno entreranno in servizio con le modalità del Servizio Civile.

Il servizio governativo, tempo addietro sostitutivo al servizio di leva ma ormai con una sua vita propria e questi ragazzi hanno deciso di aderirvi.

Una volta seguito un corso formativo, saranno impiegati in funzioni specifiche, non escluso però il supporto in altri contesti e aree. Sicuramente il loro entusiasmo è voglia di fare li agevolerà in questo compito.

Il loro incarico avrà la durata di un anno e confidiamo che siano i primi di una lunga serie.

“Vogliamo dare concretamente delle belle opportunità di crescita a chi è desideroso di vivere una esperienza di lavoro in Croce Rossa, affiancando i nostri Volontari” afferma Pierfrancesco Buchi, Presidente del Comitato di Luino e Valli.

Sicuramente le opportunità saranno tante e offriranno sicuramente spunti e motivi di crescita per tutte le realtà coinvolte, siano esse individuali che associative.

Questo è naturalmente il risultato di un lungo lavoro amministrativo svolto da uno staff interno che ha seguito tutte le pratiche che hanno permesso alla Croce Rossa Italiana Comitato di Luino e Valli di accedere a questa opportunità di servizio.

Ringraziamo quindi per questo successo Fabio e Fabrizio.

Quindi, cosa possiamo dire a chi ha dato e darà per il futuro se non… Buon lavoro!